Re: Fwd: GNU/FreeBSD is self-hosting!!

Alle 10:16, giovedì 12 giugno 2003, Mattia Dongili ha scritto:
> On Thu, 12 Jun 2003 08:23:07 +0200
>

> se parliamo di ambito desktop,

ti sembra che io abbia la faccia di uno che parla di "ambito desktop" ?

:-)

> piuttosto siamo sicuri che i kernel *BDS abbiano la stessa quantita'
> di drivers disponibili? E le varie case produttrici di HW secondo voi
> si metterebbero a fare i drivers anche per *BSD (per quanto il
> porting possa non essere complicato)? Per quanto alcune siano
> biasimabili perche' non rilasciano il sorgente almeno fanno lo sforzo
> di produrre il driver...

1. il 90% del sw linux gira su BSD senza nessuna compilazione.
2. il 99% dei driver di apparecchiature serie, fungono non solo per
linux ma per tutti gli unix.

una ottima soluzione per non avere problemi di driver è uello di non
comprare materiale che abbia bisogno di driver closed source

a me non serve debian per il desktop, mi serve per dei server.
e metto le distribuzioni piú ottimizzate e veloci in modo da non dover
cambiare il parco macchine ogni anno....

Se per avere un aumento delle prestazioni del 20% devo buttare il
Pentium ad un GHz e metterne uno da 2 Ghz, allora preferisco tirare al
massimo delle possibilità la macchina con distribuzioni ottimizzate.
Risparmio e mi diverto....
e l'anno seguente compro il Pentium a 2 GHz a prezzi ridicoli, sapendo
che con poco sforzo renderá come un Pentium a 4GHz. (ammesso che esista
l'anno seguente)

...tra l'altro è bello notare come un raddoppio di frequenza corrisponda
ad un aumento massimo del 20% nelle prestazioni di un server....
sconsolante!

> E chiudo dicendo che e' buona cosa avere GNUDebian/BSD (o quello che
> e') ma non mi pare il caso di promuoverlo come il SO del millennio...
> in fin dei conti i *BSD gia' esistono e, lo ripeto,
> ${nome_applicazione} rimane ${nome_applicazione} :)

...perché non hai mai visto debian/hurd!!  :)

,,, quella è da provare solo a livello masochistico!  :)

ciao,
MaX

--
"..alcune cose non cambiano mai.