Re: dipendenze pacchetti

On Wed, Feb 19, 2003 at 05:50:57PM +0100, getting_out@libero.it wrote:
> Scusate ma mi si stanno confondendo le idee :).
>
> Ricapitolando, mi pare di capire che scaricando i pacchetti .deb, questi
> al loro interno NON hanno tutto ciò che gli serve, ma potrebbero
> necessitare di altri pacchetti deb.
> Prometto che poi a casa mi vado a leggere il "man apt", ma potreste
> dirmi quale è il comando per avere le dipendenze di un pacchetto da
> altri? e per avere la lista dei pacchetti disponibili che non ho
> installato?
>
> Ciao e grazie D.

Per vedere le dipendenze di un pacchetto o vai sul sito Debian, o usi
aptitude, o ancora più semplicemente fai apt-cache show pacchetto.

Per quanto riguarda stare schissi, se devi scaricare file esiste wget
compilato per win; la versione senza il supporto SSL è un banalissimo
eseguibile, che metti dove vuoi e lo usi attraverso una finestra Dos.

Riallacciandosi quindi ad apt-zip, se quello che ti sputa fuori apt-zip
è uno script in shell *nix che scarica dei file tramite wget, basta
modificarlo usando i comandi shell di Dos, che per wget non c'è
problema.

WW.

P.S.
--