Re: mplayer

> Mah, che q3 giri più veloce non lo so.

poco affidabili comunque ecco:
http://www6.tomshardware.com/howto/20020531/windows_gaming-04.html#quake_iii_arena_windows_v_linux

> Io non ho notato sostanziali
> differenze. Devo comounque dire che la mia geforce2 si comporta
> piuttosto bene, mplayer a parte. Ho pure scoperto che lanciando
> mplayer con la gui i crash di cui parlavo sembrano più rari. Il
> fastidio in questo modo diventa tranquillamente sopportabile. Per il
> resto ripeto: la scheda in questione coi relativi driver compilati
> va più che benone per il 3d, non so dirti la stessa cosa per
> twinview e tv-out.

twinview le geforce 2 non lo supportano proprio. e' supportato dalle geforce2mx
e geforce 4(tutte) mi pare. ovviamente tutto esclusivamente coi driver binari.
ti dico come era il twinview fino a poco tempo fa: un unico desktop che si
propaga su 2 monitor (ho provato con la tv). supporto xinerama solo parziale
(si puo dire a mplayer di visualizzare in fullscreen su un monitor ben preciso,
ma tutte le altre applicazioni boh... non c'era verso.). la configurazione del
secondo display non si faceva come in xfree con xinerama, ma tramite opzioni
particolari del driver binario, insomma non il massimo. con gli ultimi driver
invece hanno aggiunto pare la possibilita di avere 2 display distinti, gia
meglio, ma non ho provato di persona.

tvout se hai occasione apt-getta nvtv e provalo che e' davvero bellino.