Re: mplayer

On Sun, Feb 16, 2003 at 03:46:19PM +0100, Nick Name wrote:

> Che versione hai dei driver nvidia? Come sempre in caso di software
> closed, se non hai l'ultima versione, prova ad aggiornarlo, se hai
> l'ultima versione, prova a downgradare :)
>
> Prova anche a cambiare il supporto AGP: quello del kernel <-> quello
> nvidia <-> nessun agp (utilizza la scheda via PCI)
>
> Magari prima di perdere tutto questo tempo prova con i driver free, per
> vedere se il problema sono i driver.
>
> Cmq in casa abbiamo due schede madri diverse con due nvidia diverse e
> funzionano entrambe bene con mplayer.

premessa: io ho una geforce2mx con driver proprietari e mplayer cvs
ricompilato (con tutti gli extra possibili, tipo streaming del media
player win e simili) per la mia macchina e funziona benissimo.

i driver nvida proprietari sono installabili da apt-get con una
procedura semplicissima (che produce in deb), basta leggere il readme.
non vorrei dire una sciocchezza ma credo che il driver opensource nv non
supporti la modalità xv, cioè quella che fa il resize del video (che
serve eccome!). insomma non vedo - a parte quel che dice mr. mplayer che
ovviamente la sa molto più lunga di me - perchè non usare i driver
nvidia.

ciao

PS ma quakeIII che va più veloce che in win non vi da soddisfazione?
PPS quale adattatore grafico recente ha driver opensource che
implementano tutte le funzionalità (3d, twinview, uscita tv e simili)?
ne esiste una? matrox forse?

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA