Re: Curiosita'

Secondo me ogni utente "linux" o "GNU/Linux" o "Debian GNU/Linux" o
"vattelaapesca GNU/Linux" , degno di essere chiamato tale conosce e sa
quello che significano nello specifico i vari nomi. Detto questo nessuno
mi impedisce di chiamarlo come mi pare, a patto che il mio interlocutore
sappia di cosa sto parlando; esempio: se dico il mio pinguino penso mi
capiscano tutti no?! Perche' tutti di comune accordo (anche se questa
cosa non e' mai stata esplicitamente detta) abbiamo deciso insieme di
chamarlo pinguino. Il fatto e' che quando dico "linux" e basta, e' come
se dicessi "il pinguino": tutti sanno quello che intendo; il problema e'
che questo modo di chiamarlo coincide con il nome del kernel... e ai
puristi questo non piace. Penso che appellandomi a quanto su detto posso
chiamare il mio pinguino linux confidando nel fatto che tutti ci siamo
informati e conosciamo le differenze dei vari nomi.

Aggiungo che chiunque mi dica "NO!!, non si dice linux!linux e' solo il
kernel" , rispondero', senza scatenare flame, "Si' , hai ragione; ho
sbagliato. La conosco la differenza. Grazie" perche' fondamentalmente ha
ragione.

ciao diego