Re: CUPS & lp

On 08:02, sabato 28 settembre 2002, Davide Alberani wrote:
> On Sep 27, Gollum1 <gollum1@iol.it> wrote:

> Da quanto dici ancora non si capisce se e` un problema di rete,

non credo, non sto cercando di accedere alla stampante dalla rete...

> o se questi programmi che usi non riescono a trovare gli
> eseguibili lp* (cosa piuttosto strana).

infatti... mi pare molto strano, a parte che continuano a farmi vedere la
stampante come lp generic dot matrix printer, e non come è definita in
cups... possibile che facciano riferimento a qualche altro strano file di
configurazione delle stampanti?

> Se sono programmi grafici forse puoi leggere qualche messaggio di errore
> facendoli partire da un xterm, oppure seguendone il funzionamento
> con strace.

ho provato, niente da fare chiamando QCad direttamente da xterm, funziona
tutto perfettamente, non stampa come sempre, ma non fornisce alcun messaggio
d'errore in consolle.... e provando con strace, ho un output chilometrico,
che anche spulciando con tutta la buona volontà non è riuscito a fornirmi
alcuna indicazione sul perché non funzioni la stampa...

grazie comunque del tentativo d'aiuto