Re: CUPS & lp

On 08:09, venerdì 27 settembre 2002, Davide Alberani wrote:

> Questo solo se vuoi stampare da remoto, altrimenti non credo sia
> strettamente necessario se i programmi che devono stampare usano
> direttamente 'lp'.
>
> Assicurati di avere installati anche i pacchetti cupsys-bsd e
> cupsys-client.

sono installati entrambi.... ma niente da fare...

ma non dovrebbe esserci qualcosa, che so, un link, che sostituisce lp con una
chiamata al sistema di stampa di cups? approposito, come invoco una stampa da
linea di comando con cups?

> Nota: qui sto parlando solo di "non stampa da rete".
> Forse l'accesso viene bloccato dalla configurazione del demone, che
> magari di default e` in ascolto solo sull'interfaccia locale.
> Oppure viene bloccato da /etc/hosts.allows & /etc/hosts.deny, oppure
> dal tuo firewall.

non ho ancora configurato nessun firewall, e non ho ancora editato
/etc/hosts.allows & /etc/hosts.deny, quindi non credo che sia questo il
problema.

> Cerca, cerca, fruga, fruga, indaga, indaga.

cercherò ancora.... chi cerca prima o poi trova...