CUPS & lp

Ciao a tutti....

sono finalmente riuscito a installare e configurare CUPS...

con i programmi tipici di KDE vedo chiaramente la stampante che ho configurato
in cups, e le stampe vengono perfettamente, con i programmi che invece
richiamano lp non ne vuole sapere di redirezionare su cups.

mi sono letto la documentazione, dove diceva che dovevo inserire in
/etc/inetd.conf la seguente riga:
printer stream tcp nowait lp /usr/lib/cups/daemon/cups-lpd cups-lpd

ho verificato e la riga effettivamente c'é, ma i programmi che usano lp
rimangono irrimediabilmente senza possibilità di stampare.

il comando
#ps -aux |grep cups-lpd

mi dice che cups-lpd è effettivamente attivo, come mai allora non riesco a
stampare?

grazie, ciao