Re: CUPS & lp

On Sep 28, Gollum1 <gollum1@iol.it> wrote:

> infatti... mi pare molto strano, a parte che continuano a farmi
> vedere la stampante come lp generic dot matrix printer, e non come
> è definita in cups...

Dividi il problema in parti piu` semplici:

Direttamente da console funziona (con lp/lpr/in X11 con xpp)? [si] [no]
E` un solo programma che da` problemi? [si] [no]
E` una sola categoria di programmi (tutti KDE, tutti Gnome)? [si] [no]
Questi programmi usano lp/lpr/lpd per stampare? [si] [no]
Dall'interfaccia web CUPS e` configurato correttamente? [si] [no]
L'utente che vuole stampare ha un output corretto per lpoptions? [si] [no]

> possibile che facciano riferimento a qualche altro strano file di
> configurazione delle stampanti?

Vedi che non ci sia un ~/.lpoptions (o simili) nella tua home directory.

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (