Re: Sarebbe meglio smetterla... [era: sharing di mp3]

On 26-9-2002 11:56, "Sabino Maggi" <maggi@ien.it> wrote:

> A me la legge chi impone l'obbligo di usare i fari in autostrada sempre,
> anche con il sole, in Italia e non in Norvegia, sembra cretina, ma questo
> non mi impedisce di accendere comunque i fari in autostrada.

*completo OT* si pensa all'Italia come al paese del sole, in realta'
parecchie zone della pianura padana sono tra le zone d'Europa con la minore
quantita' annua di radiazione solare (in particolar modo la zona intorno a
Ferrara e Rovigo, ma in generale tutta la fascia padano/adriatica sotto i
300 metri di altitudine). Inoltre sole o non sole e' dimostrato che una
sorgente di luce piu' forte dell'illuminazione circostante (ed e' cosi' nel
90% dei casi) aiuta a valutare meglio le distanze negli specchietti
retrovisori. Ogni tanto qualche legge buona... :-)

Inoltre, Scandinavia a parte, i fari sono obbligatori anche di giorno, su
*tutte* le strade, in gran parte dei paesi est-europei, ben piu' soleggiati
di gran parte dell'Italia.

Scusate l'OT estremo, ma odio le imprecisioni ed i luoghi comuni nel mio
campo, ci pensano gia' TG, radio, vari siti internet e giornali a sparar
puttanate a raffica :-)

Ciao a tutti.