Re: CUPS & lp

On Sep 26, Gollum1 <gollum1@iol.it> wrote:

> mi sono letto la documentazione, dove diceva che dovevo inserire
> in /etc/inetd.conf la seguente riga: printer stream tcp nowait lp
> /usr/lib/cups/daemon/cups-lpd cups-lpd

Questo solo se vuoi stampare da remoto, altrimenti non credo sia
strettamente necessario se i programmi che devono stampare usano
direttamente 'lp'.

Assicurati di avere installati anche i pacchetti cupsys-bsd e
cupsys-client.

> mi dice che cups-lpd è effettivamente attivo, come mai allora non
> riesco a stampare?

Nota: qui sto parlando solo di "non stampa da rete".
Forse l'accesso viene bloccato dalla configurazione del demone, che
magari di default e` in ascolto solo sull'interfaccia locale.
Oppure viene bloccato da /etc/hosts.allows & /etc/hosts.deny, oppure
dal tuo firewall.
Cerca, cerca, fruga, fruga, indaga, indaga.

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (