Re: real-time

On Sat, Jul 27, 2002 at 08:47:41PM +0200, Paolo Redaelli wrote:
> Toh, finalmente qualcuno che preferisce come me il termine nucleo.
> Non sono un paladino dell'italiano e capisco quando si usano termini
> inglesi come directory che hanno cattive traduzioni in italiano; non
> capisco peró perché si usano parole inglesi quando il corrispettivo
> italiano esiste, come in questo caso

Giusto per innescare la flame^H^H^H^H^Hfiamma della settimana:
- a me tradurre directory come cartella piace
- invece tradurre kernel come nucleo mi pare brutto. Io lo tradurrei
  cuore - emotivamente rende di piu l'idea:
  "... il cuore dei sistemi operativi GNU/Linux e' un programma iniziato
   piu di dieci hanni fa da un giovane studente finlandese ... "

FB