real-time

Salve, una curiosità, in un'altra ML, di programmazione,  sulla quale
non posto vista la mia competenza in materia ... ho letto di un
problema di accuratezza dei calcoli, altri programmatori, tra cui uno
che conosco sulla cui professionalità non ho dubbi, gli ha consigliato,
per calcoli/temporizzazioni di usare S.O. "real-time".

Il tipo ha installato RTLinux ... però non ha 'avuto soddisfazione, o
meglio i calcoli continuano ad essere divergenti rispetto a quanto lui
vorrebbe.

La curiosità mia era molto semplice, RTLinux dovrebbe servire (anche) a
questo, crea un SO "real-time" o ha delle limitazioni ?

O probabilmente era stato installato male ?

Ciao
Ferdinando