Re: System-wide fetchmail not configured (was:Re: mutt: '/var/mail/gianni is not a mailbox')

----- Original Message -----
From: "Angelo Siciliano -" <angelo.siciliano@tiscalinet.it>
To: "debian italian ML" <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Sunday, July 21, 2002 1:27 PM
Subject: Re: System-wide fetchmail not configured (was:Re: mutt:
'/var/mail/gianni is not a mailbox')

> E' evidente che hai scritto male fetchmailrc. Cosa hai messo lì dentro?
> Controlla di avere is gianni here.
> Normalmente se scritto bene funziona.

Allora, ho tolto postfix e mutt, giusto per focalizzare meglio l'errore, poi
li rimetto.
Ho scritto il file .fetchmailrc (correttamete credo, 'is gianni here' c'e')
e questo e' /var/log/mail.log quando faccio fetchmail -v:

Jul 21 19:27:04 athlon fetchmail[166]: starting fetchmail 5.9.11 daemon
Jul 21 19:27:09 athlon fetchmail[166]: 1 message for savagnolu at
pop.tiscalinet.it (838 octets).
Jul 21 19:27:09 athlon fetchmail[166]: reading message
savagnolu@pop.tiscalinet.it:1 of 1 (838 octets)
Jul 21 19:27:10 athlon fetchmail[166]: SMTP connect to localhost failed
Jul 21 19:27:10 athlon fetchmail[166]: SMTP transaction error while fetching
from pop.tiscali.it
Jul 21 19:27:10 athlon fetchmail[166]: Query status=10 (SMTP)

mi ricordo benissimo che fetchmail scaricava i msg su un file
/var/spool/mail/nome_utente, che creava lui stesso e che si poteva
visualizzare ad esempio con cat.
Ora tale file non viene creato, ne capisco dove metta la posta. Leggendo i
log sembra che cerchi di spedirla da qualche parte, o sbaglio?
Grazie gianni.

scusate i problemi di orologio, ma non capisco come mai il l'ora del bios
vada avanti di 2 ore nonostante la rimetta a posto; basta che spengo il pc
che ritorna esattamente avanti di 2 ore