Re: [Kernel-hacking] Avviare applicazioni con combinazioni di tasti...

Nick Name wrote:

On Sun, 21 Jul 2002 17:23:31 +0200
Giacomo Tesio <giacomo@tesio.it> wrote:

Con la mia tastiera (una SAMSUNG) non funziona, perchè, stando a showkey, i tasti multimediali equivalgono a combinazioni di tasti.

Ue, ciao, da quanto tempo :)

Se ho capito bene, la tua tastiera manda normali codici di tastiera per
i tasti speciali. Non è complesso il modo in cui gestirli, se usi
sawfish per esempio salvo complicazioni (se le hai, chiedi) dovresti
aprire l'interfaccia di configurazione delle azioni di sawfish e
semplicemente fare "cattura tasto" e dire l'azione, niente di più, non
ti dovrebbero servire strane diavolerie.

Per vedere se tutto funziona, usa xev, e vedi se i tasti suddetti
provocano qualche reazione

Vincenzo aka Le-Chuck ;)

Ciao Vincenzo...

Come va?

In questo ultimo periodo sono così preso dalla mia debian, che non sto trascurando i miei doveri di moderatore su hacker journal...

Io uso WindowMaker, ho provato xev, ma il problema che ho io wmaker non mi permette di risolverlo: non ha (o non ho trovato) un modo per lanciare una applicazione con una combinazione di tasti, nè su WPref nè su wmakerconf...

Per questo ho pensato di modificare hotkeys...
Ma come scrivevo, mi sembra strano che nessuno si sia mai posto questo problema.

Ciao e grazie della repentina risposta!

Giacomo