Re: [OT] PPC vs. i386 (was Re: cross compiling del kernel)

On Tue, 18 Jun 2002 12:03:34 +0200
Mattia Dongili <dongili@supereva.it> wrote:

> La "differenza di architettura" riguarda il processore.
>  Il processore Motorola PPC si basa su un'architettura RISC

Ho già detto due volte e lo ribadisco, risc non vuol dire meglio. Ce lo
insegnano all'università, ci spiegano il perché, é anche semplice da
capire. Naturalmente per battere il ppc 800 ci vuole l'athlon 1.4, ma un
sistema basato su athlon e con lo stesso hardware di un ppc costa
talmente tanto meno che si può assemblare (pagando l'assemblatore, non
facendo in casa) un dual athlon con gli stessi soldi e lo stesso
hardware.

Ciao

Vince