Re: [OT] PPC vs. i386 (was Re: cross compiling del kernel)

Tutta questa discussione mi pare un po' fine a se stessa.
I mac sono essenzialmente facili da usare, affidabili, belli e perfetti per
grafica 2D.
Il sistema operativo preinstallato è una benedizione per chi non vuole sapere
cos'è un sistema operativo (e sono la maggioranza).
PowerPC potrebbe essere una benedizione di linux, se solo ci fosse abbastanza
gente che ci lavora sopra, un po' come lo era l'Alpha; ma la realtà,
purtroppo, è che la maggior parte dello sviluppo e della ottimizzazione viene
fatta su x86 e quindi in generale si potrebbe dire che linux va più veloce
sui pc che sui ppc.
A meno che qualcuno non faccia una malattia per un flop di differenza la
scelta pc-mac credo sia puramente personale e non oggettivamente discutibile.
Io ho un pbook e sono molto soddisfatto. Del mac ho usato tutti i System dal 5
in poi e li ho sempre trovati anni avanti a tutti gli altri SO (in termini di
usabilità). Poi ho comprato un pc quando ancora linux non andava sui ppc o
sui motorola. Ed ero contento di linux, non certo dell'hardware.
La scelta, secondo me, alla fine è solo una quistione di feeling. Immagino che
molti degli iscritti alla ML passino più tempo col computer che con quale che
sia ragazzo/a, amico/a, moglie/marito, macchina/moto ecc.
E allora non è solo questione di performance.

e.