Re: firewall domestico

grazie per i consigli innanzitutto.
ho configurato un firewall con iptables in modo da bloccare tutto quello
che entra (salvo le connessioni inziate sul mio host) e i forward.
Questo non dovrebbe essere sufficiente a proteggermi completamente,
qualsiasi server giri sul mio host?

> eliminali senza rimpianti...

ora sto facendo girare i servizi di inetd solo per eventuale uso interno
e perchè non so cosa sono.
vanno discard, time, daytime e auth. smpt l'ho stoppato, tanto c'è exim
che gira come demone (configurato come local).

> ? non ti basta uno solo dei due? o, meglio, che bisogno hai di far
> emulare lpd a cups?

questo non lo sapevo prorio! quando faccio
lp nomefile
è cups che se ne occupa? se sì tolgo lpd (a proposito, come? da rcX.d?)