Re: firewall domestico

Il lun, 2002-04-15 alle 15:20, Leonardo Canducci ha scritto:
> - discard, daytime e time
> che dovrebbero essere per uso intero e usano porte < 25. Dovrebbero
> essere servizi obsoleti e superflui lasciati per completezza. Mi
> sbaglio?

eliminali senza rimpianti...

> - smtp e auth (ident)
> smtp ho provato a disabilitarlo e netstat mi dice che la porta 25 è
> gestita da exim (prima era di inetd).

dipende dallo script di init di exim... se e' presente la riga in
/etc/inetd.conf, allora lascia che se ne occupi inetd, altrimenti fa
partire exim come demone... configura exim per fare da relay solo a lo e
rafforza la limitazione con l'uso dei tcp wrapper e del packet
filtering...

> auth dovrebbe essere superfluo.

in linea di massima si', anche se alcuni server possono essere
configurati per fare richieste di ident...

> Ora sto girando con solo il server di stampa (lpd) e cups.

? non ti basta uno solo dei due? o, meglio, che bisogno hai di far
emulare lpd a cups?

Ciao,
Gian Piero.