Re: Quali pacchetti per navigare?

----- Original Message -----
From: "Nick Name" <nick.name@inwind.it>
To: "Debian-Italian" <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Tuesday, April 16, 2002 1:13 PM
Subject: Re: Quali pacchetti per navigare?

>Dovrebbe essere tutto automatizzato dal sistema di dipendenze, cosicché
>a meno che la tua domanda non sia "come configurare apt", la risposta
>é: scegli il browser che più ti piace (se non hai la woody in realtà le
>scelte sono limitate) e installalo con il comando apt-get install
><nomepacchetto>. Il nome del pacchetto lo ottieni cercando nel database
>dei pacchetti:

>#> apt-cache search netscape
>mozilla-browser

>#> apt-get install mozilla-browser
>..... installazione anche di X e di tutto il necessario

Si ho fatto cosi', ho messo mozilla, anche perche' son curioso di vederlo (spero sia bellino), potevo scegliere tra netscape e mozilla (potato).
apt-get install mozilla mi ha detto che c'erano delle dipendenze da risolvere, tra cui X mi pare (non ho preso nota di tutto accidenti). Fatto tutto ho dgt  mozilla, convinto che si avviasse assieme ad X, ma la risposta e' stata :
No DISPAY is set
devo andare a smanettare sul file /etc/X11/XF86Config, o che? spero di non deverlo scrivere tutto a mano ;).
Poi ho provato "startx" e mi ha detto : command not found, e vabbe' :). Io volevo verificare se si era installato X11....
A parte il  fatto che Mozilla non e' partito, e' corretto dare il comando mozilla da consolle per farlo avviare? e una volta avviato come faccio a gestire le finestre?tipo rimpicciolire, chiudere ecc. Ad intuito ci vorra' un software tipo Gnome (si chiamano Windows Manager ?), se fosse necessario vorrei un programma davvero minimo, solo perv le operazioni base sulle finestre e basta.
Abbiate pazienza ma usare Red Hat con Gnome e' poco diverso da usare Win...
Per connettermi ad internet ho sempre usato wvdial, mi pare semplice ed efficace, che ne dite?

>Ciao
>Vincenzo

Grazie Gianni