Re: Aggiornare un solo pacchetto

On Sat, Feb 16, 2002 at 02:39:24AM +0100, BlueRaven wrote:

> Me ne sono accorto: oggi ci ho provato con openssh e ci mancava solo che il
> compilatore mi sputasse in faccia. :-)

> Ovvero, scaricarsi i sorgenti e giu' di dpkg-buildpackage... giusto?

Sbagliato, ripacchettizzare significa usare dh_make o creare gli script
a mano magari usando come modello quelli di woody e ripetere il tutto
per potato. POI usare dpkg-buildpackage. Se bastava dpkg-buildpackage,
il problema non sarebbe esistito.

> [...]
> la sua ottima gestione dei pacchetti.
> Che pero', mi sembra, rimane tale fin quando non si cerca di uscire dal
> seminato come sto facendo io.
> E questo lo trovo un limite: non e' che volevo aggiornare per il gusto di
> farlo, bensi' perche' il pacchetto di potato e' a dir poco preistorico.
> E sinceramente trovo assurdo dover upgradare l'intera distribuzione per un
> solo pacchetto.
> Se devo andare di configure etc. allora tanto vale che usi Slackware...
> Non vorrei dire fesserie, ma se e' davvero cosi' sono un po' deluso.

Slackware non ha la quantita' di pkg installabili di debian; non si
installa sul numero di architetture di debian; l'upgrade di
distribuzione non esiste (neanche a chiacchiere come per RH).
Per me basta e avanza.

--
Francesco P. Lovergine