Re: recursive bug

> '.*' e' interpretato dalla shell, quindi scriver
> $ chown <utente> .*
> e' come scrivere
> $ chown <utente> . .. .pippo .cippa [...]

lo so

> rm ha un controllo interno perche' e' logico che non ti lasci
> rimuovere la directory dove ti provi od addiritture la directory
> parent, perche' chown non dovrebbe farti cambiare i permessi?

per lo stesso motivo di rm.

chown ilnano * .* -R
mi cambia i permessi di tutto quello che trova

tar cf ilnano.tar * .*
mette nell'archivio
1) tutti i file non nascosti che trova
2) "." quindi tutta la directory in cui si trova, compresi quelli che ha
già messo 3) ".." quindi tutta la roba che trova, diverse volte dato che
non ignora "."

qualcuno potrebbe dire "allora come argomento dai solo '.', così ti
mette dentro tutto ma non fa stronzate.

e se io volessi (mi è già capitato) fare qualcosa solo sulle dir
nascoste?

chown ilnano .*
non va bene

chown ilnano .?*
neppure

chown ilnano .??*
ignora .a per esempio

INDIPENDENTEMENTE da questo, non vedo nessun buon motivo per cui un
programma debba ricorrere in "." e in "..", qualunque programma che
permettesse la ricorsione dovrebbe ignorare quelle directory...

"Out of environment space"
 - MS-DOS Command Interpreter
--
Real Name: Lorenzo Petrone