Re: recursive bug

On Tue, Jan 29, 2002 at 07:28:31PM +0100, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> in genere se uno fa casini è colpa sua.
> ma non sempre.
> per esempio ho notato tristemente alcuni (tutti? non so) programmi (tipo
> tar o chmod) se specifichi -R (o -r o un equivalente) hanno la pessima
> abitudine di ricorrere anche in alto ".." e su se stessi "." e questa è
> una pessima cosa. io lo considero un bug, grave.
Uhm, strano.
Un comando che abbia l'opzione per essere ricorsivo ricorre solo nelle
directory specificate.
Ricorre all'indietro se trova come argomento *anche* la directory
"parent", per esempio:
% ls -R .*
perche' ".*" viene espanso anche come "..".

rm invece ha un controllo interno per evitare di rimuovere "." e "..".

Ciao,
/dev/null