Re: recursive bug

On Wed, Jan 30, 2002 at 12:33:47PM +0100, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> esattamente, io ero in una directory e volevo lanciare il comando su
> tutta, non solo sui file non nascosti, quindi avevo lanciato tipo "chown
> blabla * .*" pensando che fosse abbastanza intelligente da ignorare . e
> ..

'.*' e' interpretato dalla shell, quindi scriver
$ chown <utente> .*
e' come scrivere
$ chown <utente> . .. .pippo .cippa [...]

rm ha un controllo interno perche' e' logico che non ti lasci rimuovere
la directory dove ti provi od addiritture la directory parent, perche'
chown non dovrebbe farti cambiare i permessi?

--
ciao
marco