Re: newbie: problemi con gnome

I pacchetti però non li trovi tra quelli ufficiali per woody
Aggiungi la seguente stringa in source.lists
deb http://saritel.keycom.it/debian sid main

il link non funziona stamattina. non so se dipende da mozilla. cmq da dselect mi compare galeon (in sources ho anche unstable ma con un pin basso). galeon non va, ho scoperto, perchè vuole mozilla 0.9.7 e io ho 0.9.5 (quella di woody presumo).

ho risolto i miei problemi di log, browser e mouse (almeno parzialmente). non sono molto soddisfatto di gnome-sawfish (mi trovavo meglio con kde2 con mandrake). in particolare: - sembra che la rotella del mouse non funzioni in gnome (ma è prevista in gnome la rotella? nel configuratore non l'ho trovata) mentre dentro mozilla va alla perfezione. - l'interfaccia di gnome 1.4 è uguale a quelle precedenti... insomma un po' 'antica'. mi aspettavo qualcosa di meglio, insomma. dipende da sawfish? meglio se metto enlightment? se installo galeon (è un browser-filemanager tipo konqueror no?) ho un'interfaccia + bella? insomma volevo montare ximian perchè sembrava, anche da quello che mi hanno detto, piuttosto 'fico', se mi passate il termine... - non capisco come gnome disegna le finestre. una buona metà di quelle che compaiono non sono dimensionate correttamente e devo ingrandirle per vedere cosa c'è scritto e far comparire pulsanti. è un po' seccante... - devo attivare il sonoro (ho caricato il modulo ensonic AC97) ma non so come configurare il sistema - devo configurare l'APM per lo spegnimento. se devo ricompilare il kernel, tanto vale che passi al 2.4 (con apt), no? dal syslog leggo apm:disabled on user request.

grazie a tutti per le dritte. non vedo l'ora di installare Jbuilder e iniziare a lavorare su Linux.