Re: cellulari e infrarossi

On Wed, Dec 26, 2001 at 08:45:49PM +0100, Enrico Zini wrote:
> Se serve la configurazione per collegarsi a Internet con il 2800 di
> Omnitel (non ho gprs) te la mando.  Si tratta comunque di una
> normalissima configurazione di pppd che chiama il numero 42800, dà user
> e password nulli, usa smtp.vizzavi.it come smarthost e usa il DNS
> fornito dal provider.  Non ti dico per farmi dare i dati dal call center
> di Omnitel la pazienza che ho dovuto portare... :)

pensa che è ancora più banale col  gprs: chiami il *98*2# (se mi ricordo
bene... leggi il gprs howto ) e fa tutto lui!

> Inviato!
> Ovviamente sono interessato al risultato e tempo permettendo si può pure
> collaborare... :)

per me non c'è nessun problema.  Anzi stavo anche pensando una cosa: non
c'è l'equivalente  di linux-laptop per  i cellulari. e quando  uno vuole
comprarne uno nuovo che fa? Non  sarebbe male imho mettere su un piccolo
sito con i commenti dei cellulari usati  con linux e magari anche un po'
di documentazione. Io ho trovato un ottimo pdf sul t39 dove spiega tutti
i comandi AT+, i parametri e l'output dei comandi stessi. Figata.

A voi pinguini cellularizzati interesserebbe mettere su questo database?

> Comunque sia, costruirci sopra dà alcuni problemi dovuti alla natura
> dell'hardware trattato: devi sempre lavorare con dei timeout, ci sono
> eventi asincroni che devi gestire bene (es. se qualcuno ti chiama, il
> modem ti regala un bel "RING" in mezzo ai maroni) e magari ogni telefono
> ha le sue pippe in termini di protocollo.  Comunque sia, si può fare.

guarderò.

> Come richiesto, ti allego anche s25.tar.gz, che gli esperimenti miei in
> C++ per dialogare col mio Siemens S25.  Ove non specificato, la licenza
> è LGPL o GPL, a piacere.

Urca...  non  sono  pratico  di   C++.  Vabbè,  riprenderò  in  mano  lo
Stroustrup.

> Il codice si basa su parti di una vecchia versione di gsm-lib.  Se devi
> gestire dei timeout, ti consiglio di usare la mia classe Timeout nella
> directory lib.  LGPL, ovviamente.

adesso vedo.

> Neve permettendo parto domani sera e sto via una settimana: se non vedi
> risposte ai tuoi messaggi aspetta una settimana prima di insultarmi :)

tranquillo, anch'io l'1 vado in vacanza :-)