Re: Informazioni

On Thu, Nov 29, 2001 at 11:07:14AM +0100, /dev/null wrote:
> % dpkg -L installwatch | grep /usr/.i./
> /usr/bin/installwatch
> /usr/lib/installwatch.so
> % dpkg -L checkinstall | sed -n /installwatch/s,local/,,p
> /usr/bin/installwatch
> /usr/lib/installwatch.so

Quindi ci sarebbe bisogno di un pacchetto che fornisca quella libreria,
su cui dipendano entrambi? O puoi far dipendere il tuo pacchetto su
installwatch?

> Voglio chiarire una cosa: l'autore di checkinstall non sono io,
> ma Izto (vedere http://asic-linux.com.mx/~izto/).

Pensavo ci fosse un gruppo di sviluppo di cui anche tu fai parte. :)

> Io mi sono limitato, visto l'annuncio su fm, a scaricarmi il sw,
> e - visti i bug e le deficienze - ho iniziato a patcharlo.
> Non ho mai detto che checkinstall e` roba "mia" ne' che e` "ufficiale"
> o "garantito".
> Anzi, ho ben specificato il contrario.

Ok.

> Sulla macchina di MaX c'e`, oltre alla patch, anche il .deb, ed e`
> li` perche' molti mi hanno richiesto direttamente il .deb stesso.
> Se avessi il tempo di mettere su una paginetta sulla mia patch per
> checkinstall ci metterei tutti i disclaimer del caso.

Bastava una nota insieme all'annuncio, secondo me. Non voglio limitare
la libera iniziativa di nessuno, ma preferisco che si vada cauti quando
si tratta di fornire strumenti che fanno i pacchetti, specialmente
quando sono ancora in pesante sviluppo. La mia impressione e' che
qualcuno ne abbia appunto parlato come qualcosa di perfetto, senza
fornire consigli su come usarlo e senza specificare che si tratta di
qualcosa di "sperimentale", dico bene? Scusami se sono sembrato un po'
acido nella mia prima risposta.

> Beh, adesso cerco di decidere con Izto che cosa fare (magari
> mettiamo in rete una paginetta specifica su
> checkinstall-debian). Poi si potra` (quando i bachi fondamentali
> saranno fixati) proporlo al progetto.

Intanto appunto potreste fornire qualche dettaglio in piu' sull'uso e
sul funzionamento. :) E poi ricordati comunque che per essere utile al
progetto, deve necessariamente aiutare anche a creare un pacchetto
sorgente per creare il deb e non limitarsi solamente a quello.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818