Re: antivirus 4 linux

Hi

Uindous
> [..]
> Un buffer overflow e' una cosa ben differente rispetto all'eseguire un
> programma dalla provenienza incerta perche' a differenza di quel caso te
la
> sarai andata a cercare tu, non e' qualcuno che sfrutta un bug di un
> programma.

Sveglia ! :P Ci sono un sacco di virus che tu non hai bisogno di far partire
!
Credo che tutti sappiano che i virus non sono solo gli allegati
che ti arrivano via posta elettronica e che uno esegue ;-)
Che poi partano da un applet java di una pagina html o da un
boot sector di un floppy o da un Buffer Overflow, questo poco importa ...

> NT != *NIX
> IIS != Apache, sveglia ! ;-) Non e' altrettanto facile fare quelle cose su

azz ... meno male che me l'hai detto ! Pensavo che fossero tutti uguali ! :D

> Apache.. Bugtraq alla mano, quante segnalazioni hai visto su Apache e
quante
> su IIS? Non mescoliamo la merda con l'oro..

miseria, ma sei sempre cosi' drastico ? ;-)
non che mi scandalizzi pero' se dicevi "Non confondiamo il piombo con l'oro"
si
capiva lo stesso :)
Guarda comunque che anche apache ha avuto i suoi belli exploit in passato.
Se consideri l'anzianita' dei programmi (IIS da pochi anni e Apache da una
vita)
allora i conti tornano. Detto questo io sono con te nell'affermare la
superiorita'
di *nix tant'e' che tutti i miei server hanno debian :)

comunque, per allargarti le vedute mi sono permesso di allegare una
statistica,
appunto redatta da bugtraq, che ti evidenzia le vulnerabilita' tra i vari
SO.
Prova a guardare le barre dei linux aggregati o di RH e confrontale con NT
ci avresti mai creduto ? :)

In ogni caso preferisco debian anche se quest'anno ha avuto + exploit di RH
(anche questo si fatica a crederlo ma e' vero :-( )
2001
Debian 2.2 = 26 exploit
RH 6.2 = 20 exploit

ragazzi forza, bisogna creare almeno altri 7 exploit su RH altrimenti
perdiamo,
mancano solo 3 mesi a fine anno :)

---
;---+---;