Re: un paio di informazioni...

Federico Di Gregorio wrote:

> molto preciso. esiste una legislazione in merito od e' una tua
> estrapolazione?

ricordo che quando studiai diritto del lavoro, allo statuto dei
lavoratori, lessi che eran proibiti tutti quegli strumenti di controllo
del dipendente, erano ammessi solo quelli, rivolti alla totalità dei
dipendenti e ai fini della _sicurezza_. Questo grosso modo una
quindicina d'anni fa, non so se è cambiato qualcosa, ma non credo.

> beh, lavorava in italia. credo che anche se l'azienda e' multinazionale
> debba comunque rispettare la legge italiana, no?

il principio della territorialità vige ancora (anche se oggi è "sotto
pressione")

Giuliano
--
c'è una meta