Re: antivirus 4 linux

Hi

[...]
> fra la sedia ed il computer"). I virus intesi nella accezione di Uindous
> cioe' come programmi che possono andare a scrivere in qualsiasi porzione
di
> memoria o disco gli pare non esistono su *NIX (e quindi anche su Linux)
> semplicemente perche' il kernel non potrebbe mai permettere una cosa del
> genere ed infatti chi ci prova verrebbe piu' o meno gentilmente terminato.

tante cose non sono permesse eppure si fanno :)
nonstante la migliore architettura *nix non fa eccezione a quanto sopra
ci sono dei bellissimi Buffer Overflow che ti permettono di fare
quello che solitamente non e' permesso. Se poi qualcuno decide
di scriverci sopra un virus o un worm al posto di sfruttarlo "soltanto"
per bucare un server questo e' un'altro discorso. A dimostrazione di quanto
detto vedi "Red Code" che sfrutta un BOF di una dll dell'http server per i
sistemi NT e il bellissimo worm che sfrutta un BOF sul daemon lpd per
le Red Hat ;-)

> www.amavis.com

www.amavis.org non .com

---