Problemi col nuovo Gnome

Cercando una versione di Gnome per la Debian Potato
ho scaricato con il wget i quasi 100Mbyte di pacchettini .deb dal sito ftp di Ximian (più o meno si scrive così) Gnome

ma oltre a ottenere un discreto numero di errori
il tutto non funziona

1. chi mi indica come e dove scaricare una versione di Gnome funzionante per Debian?

2. per quanto riguarda quella da me installata c'e' qualcuno che ha avuto a che fare con questa versione?
(forse ho capito male ma il desktop Gnome viene ora svilupato dalla Ximian)

se possibile rispondetemi via mail

NeMo