Re: Trasferire debian

On Mon, Mar 19, 2001 at 10:00:47AM -0000, vdemart@supereva.it wrote:

> Ho messo su una installazione potato 2.2r2 +KDE2 fichissima sul mio laptop che adesso voglio copiare sul desktop via NFS.
> Ho già provato con il comando
> "cp -R -d --target-directory=/mydir files", ho modificato fstab di conseguenza, ma il tutto anche se parte non funziona bene. Mi segnala infatti strani errori di UID, non riesce a installare con modprobe un modulo, etc, etc.
> Chi mi sa dire come si fa a copiare un'installazione debian da una partizione di un laptop ad una di un desktop?
> Vittorio

Non usare cp. Il problema e' che cp non fa una copia esatta di un
alberatura.

Se vuoi fare una copia esatta, ti conviene usare tar.

Il trucco e' il seguente:

(cd <src>; tar cf - ) | (cd <dst>; tar xf -)

Tar funziona meglio in questo caso, perche' essendo un programma per il
backup e' gia' predisposto per lasciare tutto come era in origine.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi | diegor at maganet.net