Trasferire debian

Ho messo su una installazione potato 2.2r2 +KDE2 fichissima sul mio laptop che adesso voglio copiare sul desktop via NFS.
Ho già provato con il comando
"cp -R -d --target-directory=/mydir files", ho modificato fstab di conseguenza, ma il tutto anche se parte non funziona bene. Mi segnala infatti strani errori di UID, non riesce a installare con modprobe un modulo, etc, etc.
Chi mi sa dire come si fa a copiare un'installazione debian da una partizione di un laptop ad una di un desktop?
Vittorio

messaggio inviato con Freemail by superEva
http://www.supereva.it