Re: Trasferire debian

Diego Roversi wrote:

> Non usare cp. Il problema e' che cp non fa una copia esatta di un
> alberatura.
>
> Se vuoi fare una copia esatta, ti conviene usare tar.
>
> Il trucco e' il seguente:
>
> (cd <src>; tar cf - ) | (cd <dst>; tar xf -)
>
> Tar funziona meglio in questo caso, perche' essendo un programma per il
> backup e' gia' predisposto per lasciare tutto come era in origine.

Mi risulta che cp funzioni perfettamente con l'opzione -a, che è fatta
appositamente per queste cose.
Normalmente io monto il nuovo disco sotto /mnt e uso:

cd /
cp -ax . /mnt

l'opzione x serve a ordinare a cp di rimanere su un solo filesistem, e
evita di copiare la cartella /proc o la cartella /mnt dentro la /mnt/mnt
avviando un processo senza fine.

se ci sono altre partizioni montate (in /boot, /usr, /var, etc..)
bisogna copiare anche quelle con un comando simile a:

cd /usr
cp -a . /mnt/usr/

ciao

|     Marco Nenciarini     | Debian/GNU Linux User - Plug Member   |
|  mnencia@prato.linux.it  | http://www.prato.linux.it/~mnencia    |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4