Re: Trasferire debian

Diego Roversi wrote:

> Non usare cp. Il problema e' che cp non fa una copia esatta di un
> alberatura.
>
> Se vuoi fare una copia esatta, ti conviene usare tar.
>
> Il trucco e' il seguente:
>
> (cd <src>; tar cf - ) | (cd <dst>; tar xf -)
>
> Tar funziona meglio in questo caso, perche' essendo un programma per il
> backup e' gia' predisposto per lasciare tutto come era in origine.
>
> --
> Saluti / Regards
>
> Diego Roversi | diegor at maganet.net
>               | diegor at tiscalinet.it

Giusto ieri ho trasferito un'intero sistema da controller SCSI a
controller RAID-SCSI e ho usato un normalissimo CP senza ALCUN pro-
blema. Ho copiato una partizione alla volta utlizzando:
/usr# cp -ax . /mnt/newdisk/usr
usare il tar funziona bene pero' bisogna PRIMA aggiornare il
file /etc/passwd (anche se non e' questo il caso) altrimenti i file
e le directory di proprieta' di utenti/gruppi inesistenti vengono
assegnati all'utente/gruppo root (con cui viene eseguito il comando).

                                       Ciao Guido.
--
|Guido Bozzetto|Office ph./fax:+39 0432 477588/486157|
+ --  Linux -- +-- GTN SpA http://www.gtngroup.it/ --+