Re: trasferimento di debian.it

Il giorno 29 giugno 2009 17.39, Stefano Zacchiroli<zack@debian.org> ha scritto:

> Io, personalmente, anche se non sei un DD benevengo (come cacchio si
> traduce "welcome" in Italiano?) i contributi che puoi dare a questa
> discussione. In particolare, visto mi pare tu sia una delle persone
> dietro a debianizzati.org, mi piacerebbe avere la tua opinione sulla
> relazione che vedi tra quello ed un debian.it.
>
> Cosa ne diresti/e di un merge? O preferite restino realtà separate?
> Nel secondo caso di certo vorrei almeno un riferimento da debian.it a
> debianizzati.org (BTW, riferimento che non saprei come/dove fare
> rientrare nel www.d.o ufficiale).

Non faccio parte di debianizzati, ma conosco alcuni del gruppo.
Devo dire che a riguardo sono abbastanza d'accordo con Christian,
debianizzati è un progetto a parte (e come debianizzati ce ne sono
diversi altri, perchè "benedirne" uno a discapito degli altri?) e non
vedo bene un merge fra le due cose.

E' anche vero che un d.i -> d.o mi pare poco utile, sopratutto per chi
cerca informazioni strettamente legate al territorio.

Magari potrebbe essere utile una pagina simile a quella di d.o (per
mantenere l'aspetto uniforme e trasmettere senso di ufficialità), ma
che facesse da contenitore per risorse, interne ed esterne, in lingua
italiana e/o legate al territorio (su debian-community, mi pare, ci
sia una mappa dei "debianari" italiani per esempio), per es. dove
vengono fatti i translation party, le DCCIT (perchè ci si ostina a
chiamarla "mini"?! L'idea da cui è nata era completamente diversa) e
cose simili.
Più, ovviamente, l'elogio alla fiorentina che il Surchi scriverà per
l'occasione ;)

ciao,
--
Marco Bertorello