Re: trasferimento di debian.it

On Mon, Jun 29, 2009 at 04:38:48PM +0200, Marco Bertorello wrote:
> Da parte mia, manifestavo solo lo sconforto nel solito modo di fare
> di ILS e dei suoi associati (siano pur essi DD).

Ammettiamo pure che io possa capire antichi dissapori. Anche solo come
membro della comunità Debian italiana (senza necessità di tirare in
ballo il mio ruolo di DD), il fatto che ILS dica «DD Italiani decidete
il da farsi di debian.it» mi pare sia la cosa giusta, non ambisco a
nulla di più. Fatto salvo ciò, altre lamentele nei confronti di ILS
*in questo specifico contesto* sono inutili e, come ci ha dimostrato
il mini-flame, controproducenti.

Se, un giorno, dovessi ritenere che ILS abusa del fatto di avere
ripreso tecnicamente le redini di debian.it, sarei il primo ad andare
a protestare e richiedere un intervento del DPL. Ad oggi, non vedo
alcun abuso, anzi.

> Dopodichè, come giustamente md sottolinea, non sono un DD e non
> pretendo di aver voce in capitolo nelle decisioni che devono
> prendere i DD, pertanto auguro a tutti gli aventi diritto di
> discutere serenamente il destino di questa risorsa che arriva,
> seppur per vie opinabili.

Io, personalmente, anche se non sei un DD benevengo (come cacchio si
traduce "welcome" in Italiano?) i contributi che puoi dare a questa
discussione. In particolare, visto mi pare tu sia una delle persone
dietro a debianizzati.org, mi piacerebbe avere la tua opinione sulla
relazione che vedi tra quello ed un debian.it.

Cosa ne diresti/e di un merge? O preferite restino realtà separate?
Nel secondo caso di certo vorrei almeno un riferimento da debian.it a
debianizzati.org (BTW, riferimento che non saprei come/dove fare
rientrare nel www.d.o ufficiale).

Stefano Zacchiroli -o- PhD in Computer Science \ PostDoc @ Univ. Paris 7
zack@{upsilon.cc,pps.jussieu.fr,debian.org} -<>- http://upsilon.cc/zack/
Dietro un grande uomo c'è ..|  .  |. Et ne m'en veux pas si je te tutoie
sempre uno zaino ...........| ..: |.... Je dis tu à tous ceux que j'aime