Re: Richiesta di revisione: Debian 5 release announcement -- e aggiornamento sulle traduzioni per le note di rilascio per Debian 5

giovedì 12 febbraio 2009, alle 08:06, Vincenzo Campanella scrive:

> L'ho tradotta in italiano, l'allego a questo post insieme alla versione
> originale in inglese (sperando che arrivino). Sono file wml, per la loro
> elaborazione ho usato un normalissimo Abiword (ma probabilmente anche
> OpenOffice può servire allo scopo).

Ehm... temo che Abiword abbia fatto un po' di "elaborazione creativa" dei
tag dell'originale, che si può leggere qui:

http://lists.debian.org/debian-i18n/2009/02/msg00091.html

Faccio un esempio.

Primo paragrafo:

Debian GNU/Linux version 5.0 (codenamed <q>lenny</q>) after 22 months of
constant development.  Debian GNU/Linux is a free operating system which
supports a total of twelve processor architectures and includes the KDE,
GNOME, Xfce and LXDE desktop environments.  It also features
compatibility with the FHS v2.3 and software developed for version 3.2 of
the LSB.</p>

Traduzione:

rilascio ufficiale di Debian GNU/Linux versione 5.0 (nome in
codice&lt;q&gt;lenny&lt;/q&gt;), dopo 22 mesi di sviluppo costante.
Debian GNU/Linux è un sistema operativo libero che supporta un totale
di dodici architetture di processori e include gli ambienti desktop
KDE, GNOME, Xfce e LXDE. Offre altresì compatibilità con le FHS v2.3 e
programmi sviluppati per la versione 3.2. dei LSB.&lt;/p&gt;</p>

Cerco comunque di cavarci le gambe :-)

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.192)               #156 Club dei Mille