Re: Revisione dei template di logtool

Danilo Piazzalunga wrote:
> msgid ""
> "Choose \"yes\" to manually write a database, choose \"no\" to use the "
> "database from the package \"logcheck-database\"."
> msgstr ""
> "Scegliere \"yes\" per creare manualmente il database, oppure scegliere "
> "\"no\" per usare il database contenuto nel pacchetto
> \"logcheck-database\"."
>
> Puoi sempre tormentare l'autore facendogli notare che non dovrebbe usare
> questa forma.

Credo di aver dimenticato di mettere uno smiley e di finire la frase :)
Il termine «tormentare» era usato in senso esagerato :)

La traduzione di "yes" e "no" mi pare che venga da dialog; e comunque
intendevo che potresti far notare all'autore che dovrebbe usare una forma
alternativa.

 --- da qui in poi vado OT, parlo della proposta per il template originale ---

In particolare, questo messaggio si rende necessario perché la domanda non è
posta in modo chiaro: se lo fosse, che bisogno ci sarebbe di spiegare cosa

Credo che si dovrebbe sopprimere questo messaggio e porre la domanda in modo
più diretto nel primo messaggio, cambiando

  "Manual configuration of logtool's database?"
in
  "Manually configure logtool's database?"

oppure, invertendo il significato (e la risposta predefinita!), cambiando in:

  "Use the database from \"logcheck-database\" for logtool?"

Si può anche tenere il messaggio in questione, cambiandolo in

  "If you choose not to manually write a database, the database from the "
  "package \"logcheck-database\" will be used."

oppure

  "If you choose to use the database from the package \"logcheck-database\", "
  "you will not have to manually write a database."

Alla prossima,
    Danilo

--
Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it> +--------------------+