Re: Revisione dei template di logtool

Luca Monducci wrote:
> Eccovi un'altra revisione da fare! questo è il po dei modelli debconf
> del pacchetto logtool. Nella stringa che ho lasciato fuzzy non so se
> tradurre "yes" perché manca il msgid del campo choices.
[...]
> #. Type: boolean
> #. Description
> #: ../templates:4
> #, fuzzy
> msgid ""
> "Choose \"yes\" to manually write a database, choose \"no\" to use the "
> "database from the package \"logcheck-database\"."
> msgstr ""
> "Scegliere \"yes\" per creare manualmente il database, oppure scegliere "
> "\"no\" per usare il database contenuto nel pacchetto
> \"logcheck-database\"."

Puoi sempre tormentare l'autore facendogli notare che non dovrebbe usare
questa forma. Vedi anche

http://www.debian.org/doc/developers-reference/ch-best-pkging-practices.en.html#s6.5.2.3

> [...]
> msgid ""
> " * exclude: discard matching lines\n"
> " * include: discard all but matching lines. Not recommended. Note that\n"
> "   this is mutually exclusive with 'exclude'.\n"
> " * green, yellow, blue, magenta, cyan, brightcyan: give matching lines\n"
> "   the specified color."
> msgstr ""
> " * escludi: ignora le righe che verificano l'espressione regolare.\n"
> " * includi: ignora tutto tranne le righe che verificano l'espressione\n"
> "   regolare, non raccomandato. Notare che questo è mutuamente esclusivo\n"

Forse sarebbe meglio mettere "(non raccomandato)" tra parentesi, così si
mischia con il resto della frase.

> " * verde, giallo, blu, magenta, ciano, ciano chiaro: assegna il colore\n"
> "   specificato alle righe che verificano l'espressione regolare."

Preferirei "corrispondono all'espressione regolare", mi sembra più
comprensibile.

--
Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it> +--------------------+
GPG Key available at http://pgp.mit.edu     | Linux User #245762 |