[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Failed to start Proxmox VE replication runner



On 09/11/22 08:21, Diego Zuccato wrote:
[...]
Te lo chiedo perché avevo fatto un po' di prove anche con bond alb ma perdevo dei pacchetti. Mi sembra di ricordare però che la causa l'avevo imputata al fatto che avendo messo in bond alb le interfacce dedicate alla lan e siccome più vm le usavano con ip diversi nel caso di traffico contemporaneo di più vm hosts il routing dei pacchetti si incasinava... avevo archiviato quindi il bond alb ma in questo caso tutto il traffico è generato da un solo IP, dovrebbe funzionare... è plausibile no?
L'unico "problema" che ho rilevato è stato il flapping segnalato da ArpWatch e OpnSense perché vedono gli IP saltellare da un MAC all'altro.

io perdevo proprio dei pacchetti perché venivano ridirezionati all'ultimo ip che aveva usato il bond. È passato qualche anno ma mi sembra di ricordare proprio così...


Una soluzione ancora migliore sarebbe l'aggregazione con LACP, ma pochi switch permettono di gestire uno "switch virtuale" con bond LACP e connessioni a due switch fisici differenti.

questo è molto interessante... Quindi gli switch quale standard dovrebbero seguire per poter gestire uno "switch virtuale" per fare una bond LACP con switch differenti?

mille grazie

Piviul


Reply to: