Re: Failed to start Proxmox VE replication runner

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Ciao a tutti, da ieri verso le 23:38 il mio cluster proxmox non funziona
> più e nei logs trovo periodicamente qualcosa tipo:
[...]
> le macchine vurtuali vanno tutte ma non possono essere spente altrimenti
> proxmox quando si cerca di fare lo start di una macchina spenta si
> lamenta con il messaggio "cluster not ready - no quorum? (500)"
> Ora non ho il coraggio di riavviare i nodi, temo che poi le macchine non
> partano più. A qualcuno è mai capitato? Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

Una cosa alla volta.

Se non hai quorum (stile: hai tre nodi, quorum a 2 (il default) e un nodo
fermo) è normale che le macchine non partano.

'pvesr' è il servizio di replicazione degli storage ZFS; se non hai ZFS o
non usi la replicazione, quel'errore è ininfluente (e comunque nulla centra
con il quorum).

A naso hai corosync fermo su un nodo, e magai ti basta riavviare quello (o
riavviare corosync su quello); prova a lanciare:

	pvecm status

su tutti i nodi e vedi che ti dice.

--
  Se Darl McBride [il presidente di SCO] ne fosse incaricato,
  probabilmente renderebbe anticostituzionale anche il matrimonio, poiché