Re: server x proxmox

On 13/01/2021 23:20, Luca wrote:
> sinceramente non so se si possa !!!

fino ai Gen8 su proliant HP sicuramente puoi tranquillamente fare in
modo che il controller esponga i dischi come semplici JBOD.
(Parti con la chiavetta HP SmartStart e chiedi da lì la configurazione
dei dischi). Ho delle configurazioni così in casa.

Detto questo, io, se il controller RAID è tra quelli hardware 'veri'
(ossia la sigla inizia per P) e non un fake-raid (sigla B), io lo userei
eccome: non vanno affatto male.
i Bxxx invece fanno gestire il RAID al driver, che non è nemmeno nel
kernel debian, in quel caso conviene lasciar perdere.

bye,
Nick

--
| Linux User  #554252 |