Re: server x proxmox

Ciao Luca e grazie: ho dimenticato di dire che i miei vecchi HP proliant DL 380 sono gen 8; in effetti mi sono trovato bene a parte il fatto che è un po' complicato disabilitare il controller raid e che fanno il boot soltanto se il controller è abilitato e quindi se lo si disabilita bisogna aggiungere un disco aggiuntivo di boot... grazie per il consiglio dei container in effetti li uso alla grande e mi trovo benissimo.

Per quanto riguarda lo storage avevo pensato di trasformare uno dei server virtualizzati in un iSCSI... anche se devo dire che qualche timore di performance ce l'ho... ma che voi sappiate si può aggiungere una cache SSD a volumi iSCSI?

Grazie ancora

Piviul