server x proxmox

Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo server per proxmox e mi chiedevo se qualcuno aveva qualche suggerimento e soprattutto se fosse a conoscenza di server senza il controller raid dal momento che proxmox non lo utilizza... ma su questo la vedo piuttosto dura.

Per ora il mio ambiente proxmox è composto da 2 vecchi server HP Proliant DL 380 acquistati usati per farmi un po' di ossa e per mostrare le potenzialità della virtualizzazione ed in effetti tutto funziona bene nonostante la vetustità; certo talvolta le repliche falliscono dando un timeout error ma immagino sia per il fatto che l'hardware è un po' obsoleto... altri problemi non ne ho avuti, certo non brillano in velocità ma non mostrano nemmeno una eccessiva lentezza. Quindi ora pensavo di aggiungere un nuovo nodo (magari uno all'anno per svecchiare il cluster) con hardware più moderno per continuare la migrazione dei vecchi server su proxmox.

Ogni consiglio è quindi ben accetto.

Inoltre volevo avere anche un vostro parere su un fornitore di hardware trovato fra i partner proxmox: https://www.thomas-krenn.com/en/products/application/virtualization/proxmox-overview.html; potrebbe avere senso secondo voi invece di rivolgere lo sguardo ai soliti noti produttori?

Grazie

Piviul