Re: .local

ciao,

Il 29/04/20 18:28, Portobello ha scritto:
Il 28/04/20 18:08, Davide Prina ha scritto:
Ci sono numerosi motivi.

Ad esempio se spedisci una mail a troppe persone o troppe mail, allora puoi essere messo in black list come possibile spammer da un gestore di mail. Infatti chi gestisce servizi che permettono di fare invii massivi di mail ha degli accordi speciali con i vari gestori di posta web per essere nella loro white list.

anche questo può essere vero o meglio se l'IP che ti viene assegnato è dinamico, allora può essere qualcosa che ha fatto uno che lo ha avuto prima di te.

Ciao Lista,
Io ho ancora la email con Fastweb come faccio a verificare se non mi hanno messo in qualche blacklist? Fino ancora a qualche mese fa ogni tanto ricevevo una email anche da questa lista con dei bonces (cioè i cosiddetti rimbalzi). Ma da un po non ricevo nulla e mi sembra che alcuni messaggi inviati non ricevono risposta perché non sono stati ricevuti dai destinatari.

i problemi che ho avuto per una black-list li ho avuti molto tempo fa e mi ricordo solo che ho trovato soluzione via google, ma non mi ricordo come.

penso che il sistema migliore sia contattare l'ISP... ma anch'io ho fastweb e so quanto sia quasi impossibile contattare qualcuno.

fra parentesi fastweb non ti permette (il suo router per l'esattezza) di scegliere il dns da usare, quindi per poter usare gli opendns ho modificato il file /etc/dhcp/dhcpclient.conf con la seguente riga:

prepend domain-name-servers 208.67.222.222,208.67.220.220;

e per controllo vado alla pagina:

https://www.dnsleaktest.com/

anni fa mi entravano via internet nel router (della trust e non di qualche ISP) e mi cambiavano i dns, per cui sono diventato paranoico...

Grazie
Saluti

valerio