Re: Consiglio per aumentare connettività

Ciao !

Da tanti anni uso BSD, PfSense ed iptables.

Posso dire la mia, non rispondere in modo deterministico alle tue domande.

Secondo me, anni fa, ai tempi della nascita del kernel 2.4 (diciamo tra un 2.2 ed un 2.4), BSD aveva un'impronta più solida sul networking.

Oggi, un kernel Linux moderno offre sicuramente di più, ad iniziare dal supporto hardware, enormemente superiore rispetto ad un BSD.

Provate con alcune schede particolari, il supporto in un kernel Linux recente, c'è.

Tuttavia adoro PfSense, mi piace, mi trovo a mio agio, lo uso tutti i giorni, è relativamente semplice mettere in pista un cluster HA...  ha dei contro rispetto a Debian...

Ma per me va bene così.

Uso Debian dove la preferisco, uso BSD dove lo preferisco...

Tutto qui

Luca