Re: Consiglio per aumentare connettività

On 4/1/20 8:55 AM, Bertorello, Marco wrote:
> Purtroppo linux, a differenza di *BSD, non è molto adatto a questo
> scopo, in quanto tiene le rotte in cache. Ti ritroveresti in una
> situazione in cui il grosso del traffico passa sempre per lo stesso link
> perchè è il primo da qui è passato quando è stato richiesto l'accesso ad
> un determinato sito.

Dipende... Con shorewall, soluzione che ho indicato sopra, (che altro
non è che uno "script", per quanto articolato, che aggiusta a dovere
iptables), puoi anche decidere di disattivare il "routeback".

vedi routeback=0  [1]

[1] https://shorewall.org/manpages6/shorewall6-interfaces.html

Nick

--