Re: Consiglio acquisto scheda grafica duratura

On 6/14/20 6:53 PM, WinterMute wrote:
il Sun, 14 Jun 2020 18:16:56 +0200
Portobello <c.portobello@fastwebnet.it> ha scritto:

| Si in effetti, per la precisione, qui si parla di lavastoviglie e non di
| lavatrice. Pardon.
come diceva la scritta di avvertimento in certi programmi TV

"don't try this at home" :D

a parte gli scherzi io eviterei una pratica del genere per quanto, teoricamente, se
fatta con la dovuta cura e accorgimenti non dovrebbe creare problemi.

| Ciao

saluti.

***
|GNU      Project| <--> https://www.gnu.org/
|Kernel  Archives| <--> https://www.kernel.org/
|GPG  FingerPrint| <--> 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8   B234 7227 D71D A547 39E0
***
Buonasera lista,
Una volta tanto ne approfitto per dire la mia.
La scarsa durata dell'hw potrebbe anche essere dovuta a problemi dell'alimentatore (stabilita', ripple, ecc.) Visto che il costo di un alimentatore di buona qualita' non e' esorbitante forse vale la pena di pensarci, specialmente se quello attuale dovesse avere piu' di 7 o 8 anni.
Argomento polvere:
Quando una macchina e' destinata a rimanere accesa a lungo monto dei filtri a monte delle ventole che immettono aria nel case per limitare l'accumulo di polvere all'interno. Per eseguire la pulizia aspiro semplicemente la polvere; preferisco non soffiare per non far infilare la polvere in tutti gli interstizi, sotto i componenti SMD, ecc. dove in presenza di eventuale umidita' potrebbe formare una pasta tutt'altro che isolante e possibile fonte di malfunzionamenti intermittenti. Per aspirare la polvere conviene usare una bocchetta possibilmente dotata di pennellino ma antistatica e collegata alla massa del case, altrimenti diventa probabile far fuori qualcosa con una scarica elettrostatica. E' sottinteso che la pulizia interna va fatta solo dopo aver staccato la spina e tutti i cavi dal pc. Il lavaggio delle schede nude va fatto con appositi solventi e con attrezzature idonee, pero' non vedo ragione per lavare una scheda che non sia finita per sbaglio nell'acqua di mare ...
Saluti.
Luigi