Re: ot system.d al rogo

>>>>> "m" == marco  <mapirola81@gmail.com> writes:

m> Io uso software LIBERO perché voglio essere LIBERO, libero di
m> scegliere, libero di sbagliare, libero di contestare.

m> Se per me un processo deve partire prima di un altro avrò le mie
m> buone ragioni, magari è sbagliato, ma voglio poter capire il mio
m> errore, non voglio l’imposizione esterna di un “guardone” che
m> decide cosa è meglio o peggio fare.

È il problema di impostazione di alcuni prodotti. Volendo essere
mainstream e facili come {scegli un famoso OS proprietario(*)} da una
parte lo scopiazzano come modo di fare - qualsiasi sia l'OS
proprietario di partenza - e dall'altro fanno soluzioni che ti
ingabbiano un po' troppo.

Per carità, sono comportamenti comprensibili, al giorno d'oggi non
credo sia tanto comune l'utente che ha come primo sistema usato uno
Unix, ancora meno uno unix con terminale 80x25. Sono generalmente
ex-utenti Windows, qualche volta utenti Mac, che comunque sono
abituati e trovano ovvia una certa modalità di interazione. E fare un
sistema che sia da una parte immediato per l'utente che vede il
computer come un elettrodomestico ma dall'altra configurabile come
serve agli utenti più preparati non è facilissimo, ma è possibile.

Io di Systemd non ne sentivo la necessità. Ora non mi rompe troppo le
palle perché ho notevolmente ridotto la mia attività sistemistica e
non devo più scendere così vicino al ferro (ho trovato dell'altro
tipo di ferro, anzi acciaio, che mi da molte più soddisfazioni).

Comunque andarsi ad inventare un sistema che battezza una interfaccia
di rete enp0s31f6 o peggio enp0s20f0u5c4i2 è indice di una forma
degenerativa di ibimemmite biessediosa 😈😇.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO